La rete aspetta il finale de Il Trono di Spade

La rete aspetta il finale de Il Trono di Spade

E intanto fa ipotesi e congetture

L'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade, la serie televisiva di HBO tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin è qui, e segna il culmine di tutte le trame e sotto-trame intessute in questi anni.

Sarà interessante vedere come il finale della serie televisiva differirà dal finale della saga scritta, ma per questo dovremo attendere quando Martin si deciderà a completarla e sinceramente non ci sentiamo di sbilanciarci su una data.
Già ora la storia raccontata ne Una Danza con i Draghi ha cominciato a divergere e differenziarsi dallo sviluppo televisivo.

Nel frattempo si sprecano le ipotesi e le teorie.
La rete è piena di interessanti discussioni, alcune al limite della teoria del complotto e quelle più legate alla versione cartacea sono addirittura più intricate e appassionanti.
D'altronde è innegabile e fatale che qualcosa si sia perso del lore originale nella trasposizione a un mezzo cosí diverso.

Tralasciando, per ora, queste ultime abbiamo raccolto alcuni link presi dalla rete che esplorano teorie e ipotesi sul finale della serie TV.
Vedremo tra qualche settimana quali pronostici si saranno rivelati esatti.

Cominciamo con Wired.it che in questo articolo propone una serie di ipotesi sul finale della serie TV. L'articolo tocca la maggior parte dei temi e dei personaggi principali basandosi sulle informazioni fin qui disponibili in rete e sugli elementi del lore e della trama che aspettano una risoluzione.

Film.it invece si pone un quesito ben specifico: chi siederà sul trono di spade?
ipotizzando il perchè e il percome ciascuno dei protagonisti principali ha delle chance ritrovarsi con le terga sul trono al momento dei titoli di coda.

La stessa domanda se la pone RollingStone.it in questo articolo, allargando la cerchia delle ipotesi anche a personaggi meno scontati.
Ipotesi interessanti e, considerando la serie, non necessariamente dei puri esercizi intellettuali. Vedremo.

ComingSoon.it invece snocciola una serie di teorie e quasi ipotesi di complotto che non sveleremo qui. Nulla di nuovo, se seguite il filone ad esempio su Reddit, ma si tratta senza dubbio di ipotesi affascinanti che rendono bene l'idea di come la saga abbia acceso l'immaginario dei lettori e degli spettatori.

MoviePlayer.it fa la domanda scomoda ma che, diciamocelo, ci facciamo tutti: chi sopravviverà a questa ottava stagione?
La saga non è mai stata tenera con i suoi protagonisti nè si è mai tirata indietro dall'eliminare personaggi di primo piano... ok, tranne in un caso.

Trovate queste teorie interessanti?
La rete è zeppa di altre ipotesi, vedremo di aggiungere qualche altro link mano a mano che la serie procede.
Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate alla nostra pagina facebook!

the-name-of-the-wind-rothfuss-199x300

H2. Titolo Libro

An H5 autore libro

test test test

Accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit curabitur quam id dui arcu erat, accumsan id imperdiet.

Porttitor at sem. Curabitur aliquet id posuere blandit curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor. Quam id dui posuere blandit curabitur quam id dui arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor id imperdiet.

Curabitur arcu erat, accumsan id imperdiet et, porttitor at sem. Curabitur aliquet quam id dui posuere blandit.

You might also like

Se vi piace Il Trono di Spade non perdetevi questi libri

Se avete amato Il Trono di Spade non perdetevi questi capolavori

Tre debutti fantasy che vi consigliamo di leggere

Quando si dice “Buona la Prima”

Guida ai libri fantasy su Re Artù e Mago Merlino

Uno sguardo d’insieme sul ciclo bretone nella letteratura e non solo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply